Trasformazione vasca in doccia x disabili è tra le chiavi più ricercate sulla barra di Google da chi cerca una soluzione sicura e accessibile per chi soffre di difficoltà motorie e di deambulazione, insieme a ‘vasca con sportello per disabili’.
Tecnobad Sud, azienda leader nel centro e sud Italia per il cambio della vasca con un nuovo box doccia, propone da tempo la trasformazione vasca in doccia x disabili, così come l’applicazione dello sportello alla vasca, tra i propri servizi, proprio perché ha a cuore l’incolumità delle persone con disabilità, i quali hanno diritto a provvedere in autonomia e in piena sicurezza alla loro igiene personale, per mantenere la loro dignità personale.
Sono tanti gli utenti che contattano l’azienda proprio per avere maggiori informazioni su tempistiche e modalità del cambio vasca in doccia per disabili, mossi soprattutto dalla necessità di sapere al sicuro se stessi o i propri cari. In quest’ottica, la trasformazione della vasca in doccia, così come l’applicazione dello sportello alla vasca, è molto frequente. Approfondiamo.
Trasformazione vasca in doccia x disabili
La trasformazione vasca in doccia per disabili, come detto sopra, permette a coloro che hanno problemi di deambulazione di pensare in autonomia alla loro igiene personale e, soprattutto, di farlo in sicurezza, senza il timore di cadere o scivolare.
Insieme alla nuova cabina doccia vengono montati dei maniglioni – a cui è possibile aggrapparsi nella fase di entrata o uscita – e il grip antiscivolo, ovvero il rivestimento incolore applicato sul piatto doccia che migliora l’aderenza dei piedi quando si sosta nella cabina. Si tratta di un applicativo molto igienico, resistente e di lunga durata che può essere pulito con un qualsiasi detergente per il bagno, senza subire alcun danno.
Il grip può essere applicato anche alla vasca da bagno nel caso in cui si opti per lo sportellino.
Applicazione sportello alla vasca da bagno
Altra soluzione per rendere il bagno un luogo accessibile è quello di applicare uno sportello alla vasca da bagno che agevoli l’entrata e l’uscita dalla stessa.
Si tratta di una soluzione meno invasiva rispetto alla trasformazione della vasca in doccia, tanto in termini di tempo quanto di costo, ma altrettanto sicura per le persone con disabilità.