Quanto costa trasformare la vasca in doccia? Quali sono i fattori che incidono sul prezzo finale di tale intervento e sull’offerta che viene presentata da un’impresa specializzata a un Cliente nel cambio vasca in doccia?
Lo abbiamo chiesto a Sergio di Tecnobad Sud, il responsabile dell’azienda di Roma esperta di trasformazione della vasca in doccia che opera nel Centro e Sud Italia.
Insieme a Sergio, cercheremo di capire come valutare le proposte economiche che ci verranno presentate, nel caso in cui dovessimo avere necessità di effettuare questa attività in casa nostra.
quanto costa trasformare la vasca in doccia
“La sostituzione della vasca da bagno in doccia è una tipologia di lavoro che è diventata molto frequente – afferma Sergio. Sono sempre di più, infatti, le imprese che hanno fatto del passaggio da vasca a doccia la loro attività principale, creando maggiore concorrenza e molto spesso prezzi bassissimi che vanno di pari passa con la scarsa qualità. Questo non giova certo a chi questo lavoro lo fa da anni, con serietà e passione.”
trasformazione vasca in doccia prezzi
“Non è possibile determinare in anticipo i trasformazione vasca in doccia prezzi – continua Sergio. Se posso darvi un consiglio, diffidate da coloro che vi fanno il prezzo al telefono, senza aver valutato di persona l’entità del lavoro e senza avervi fatto scegliere materiali e finiture.”
Cosa incide quindi sul costo della trasformazione della vasca in doccia?
“A seguito di un sopralluogo è possibile valutare la difficoltà minima o media dell’intervento: si vedrà se si tratta di una vasca lunga o corta e se vi è bisogno di qualcosa in particolare per la posa del piatto doccia. Di solito nella trasformazione non è prevista l’applicazione di piastrelle, il Cliente potrebbe però richiedere questa tipologia di servizio. Contano poi i materiali che il Cliente intende installare: per esempio, una persona potrebbe preferire il box in cristallo, un’altra la cabina in vetro.”