Quanto costa fare un piatto doccia? Quali sono i fattori che incidono sul prezzo?
Lo staff di Tecnobad Sud, impresa specializzata nell’installazione di docce al posto di vasche da bagno, ha redatto un post con l’obiettivo di mettere in evidenza prezzi e fattori che incidono sul piatto doccia. Scopriamoli insieme.
Piatto doccia: cosa sapere
Il piatto doccia è un elemento della stanza da bagno, capace di inserirsi nel contesto del bagno e della casa, oltre a essere comodo da usare per tutti. Quando presente, il piatto doccia è un elemento fondamentale di ogni stanza da bagno, tanto per ragioni estetiche quanto funzionali. Esso:
- – protegge e copre lo scarico,
- – evita perdite di acqua verso il pavimento,
- – può essere anche un interessante complemento d’arredo.
Il piatto doccia può essere di diverse tipologie e realizzato con diversi materiali. Per quanto riguarda le tipologie, il più comune piatto doccia è quello rialzato, ma esistono anche quello filo pavimento, a quarto di cerchio e rettangolare. Ognuno di essi può essere di diverse dimensioni, a seconda del posto che occuperà, e realizzato in ceramica, resina, acrilico, pietra, poliuretano in base allo spazio che lo ospiterà.
Ma quanto costa, quindi, realizzare un piatto doccia?
Quanto costa fare un piatto doccia?
Come detto, esistono diversi tipi di piatto doccia, che variano nella forma e nella dimensione. Si può concludere, quindi, dicendo che il costo del piatto doccia è influenzato dalle dimensioni, dal materiale in cui è fatto e dalla tipologia. A seconda del materiale e dello spessore, cambierà anche la posa, altro fattore che influenza il costo finale dell’attività.
Un consiglio: prima di fare qualsiasi lavoro in casa, soprattutto in bagno, richiedete alla ditta o al professionista cui affiderete il lavoro di effettuare prima un sopralluogo, per rendersi effettivamente conto della difficoltà dell’intervento e non riservarvi poi delle brutte sorprese, tanto di prezzo quanto di tempi.