Installare doccia al posto della vasca roma è un’attività sempre più frequente in molti quartieri della Capitale, ad esempio il Prenestino e Casal Bertone.
Si tratta di alcuni dei quartieri nati per prima nella Capitale, dove le case erano concepite con un’ampia metratura e nella stanza da bagno doveva esserci per forza la vasca. Oggi, però, le esigenze sono cambiate: le ampie metrature non vanno più e all’interno degli appartamenti si tende ad ottimizzare gli spazi. In bagno, infatti, si opta per i box doccia e non più per le vasche.
Ma è possibile installare una doccia al posto di una vasca da bagno già esistente?
Installare doccia al posto della vasca roma
Certo, è assolutamente possibile installare una doccia al posto di una vasca da bagno già esistente: basta rivolgersi ad un’impresa che faccia della trasformazione vasca in doccia il suo core business, la sua specializzazione insomma. In rete, è possibile reperire nomi e informazioni sulle aziende che svolgono questo tipo di servizio e anche leggere recensioni e informazioni utili.
Installare doccia al posto della vasca roma: prezzi
Per quanto riguarda i prezzi, la trasformazione vasca in doccia parte da un costo base di circa 1.800,00 €, ma ovviamente il prezzo può crescere in base a:
- – difficoltà dell’intervento da eseguire
- – dimensioni del box doccia
- – tipologia del piatto e del box doccia scelto
- – tipologia di accessori e finiture da installare.
E i tempi? Quanto ci vuole ad effettuare il cambio vasca in doccia?
Installare doccia al posto della vasca roma: tempi
Per quanto riguarda le tempistiche, c’è da dire che sono abbastanza rapide. Infatti, la trasformazione vasca in doccia è un’attività che si effettua in giornata: bastano solo 8 ore per sostituire la vecchia vasca da bagno con un nuovo, comodo e confortevole box doccia.
Dal sopralluogo all’esecuzione del lavoro, passando per l’accettazione del preventivo, possono passare al massimo una quindicina di giorni.