18 Agosto 2022,
 Off

La crescente domanda di passaggio da vasca a doccia benevento ha contribuito nella città campana, così come nelle altre parti di Italia, alla nascita di un numero molto alto di ditte specializzate nella trasformazione della vasca da bagno in box doccia.

Con il tempo la tecnica si è affinata, la qualità dei materiali è aumentata e le imprese sono riuscite ad ottimizzare i tempi di installazione di una cabina doccia.

In sole otto ore, è possibile sostituire la vecchia vasca con la nuova doccia, senza dover ricorrere ad ingenti opere murarie o necessità di piastrelle.

da vasca a doccia benevento

Passare da vasca a doccia benevento ha interessato, in particolare, le famiglie con un anziano o disabile presente nel nucleo familiare.

Questo perché passare dalla vasca alla doccia è sinonimo di sicurezza. Infatti, consente anche a persone con parziali difficoltà motorie di

  • – muoversi in sicurezza nella stanza da bagno, quella dove è provato che si verificano il maggior numero di incidenti domestici,
  • – provvedere in autonomia alla loro igiene personale
  • – entrare e uscire dalla doccia in piena sicurezza, anche grazie all’installazione di alcuni maniglioni che rendono l’arredo accessibile a tutti.

Ma installare una doccia al posto della vasca presenta anche altri vantaggi. Scopriamo insieme quali sono.

Vantaggi di installare una doccia al posto della vasca

Come detto, installare una doccia al posto della vasca rende la stanza da bagno un luogo più sicuro per tutti.

Al contempo, consente di evitare lo spreco d’acqua perché la quantità di acqua impiegata per farsi una doccia è minore rispetto a quella impiegata per farsi un bagno.

Questo minor consume si traduce in salvaguardia dell’ambiente e risparmio in bolletta. Infatti, il minor consumo di acqua riduce gli sprechi e permette di risparmiare una bella somma di denaro che nel tempo ammortizzerà l’investimento economico sostenuto per effettuare il lavoro.

Condividi su:

Comments are closed.