1 Agosto 2024,
 0

Adattamento da vasca a doccia Roma non è altro che la trasformazione da vasca in doccia, attività che sta andando per la maggiore a Roma perché consente di dare alla stanza da bagno una forma moderna e migliorarne la funzionalità e l’accessibilità.

Design, funzionalità e accessibilità sono, quindi, le parole chiave che definiscono l’adattamento vasca a doccia. Scopriamole insieme nel dettaglio.

Adattamento da vasca a doccia Roma

Come anticipato, l’adattamento della vasca da bagno a cabina doccia a Roma sta diventando sempre più popolare e sono molte le imprese che si stanno specializzando in questa attività di cui precursore nella Capitale è stata Tecnobad Sud.

I motivi possono riassumersi in:

  • – design
  • – funzionalità
  • – accessibilità

Adattamento da vasca a doccia Roma

Adattamento da vasca a doccia Roma: design

Parlando di design, la trasformazione della vasca in bagno in doccia conferisce all’ambiente un aspetto più moderno, in linea con le attuali tendenze dell’arredamento.

Le docce moderne, infatti, con il loro stile elegante e minimalista, possono trasformare un bagno ridotto in uno spazio più aperto e accogliente, in cui la vasca potrebbe occupare una porzione significativa dello spazio disponibile. Inoltre, è possibile scegliere tra una moltitudine di accessori e finiture in grado di assecondare il gusto estetico di ognuno.

Adattamento da vasca a doccia Roma: funzionalità e accessibilità

Facendo riferimento, invece, a funzionalità e accessibilità, a prescindere dallo spazio che si guadagna con la sostituzione della vasca, una doccia ben progettata offre un accesso più facile per tutte le età.

Eliminando la barriera architettonica della vasca, si creano condizioni ideali per chiunque di provvedere in autonomia alla sua igiene personale, rendendo il bagno più sicuro e accessibile.

Ciò assume un valore ancora più rilevante nei casi in cui in casa vi siano anziani o disabili. Rappresenta l’opportunità di farli sentire a proprio agio in casa e di provvedere in sicurezza alla loro igiene. Un aspetto da non sottovalutare e che incide anche sul lato emozionale degli stessi.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *