3 Dicembre 2024
3 Dicembre 2024,
 0

Come sostituire la vasca con la doccia? Se pensavi di leggere un tutorial dettagliato con tutte e fasi della trasformazione non sei atterrato sulla pagina giusta.

All’interno del post però troverai una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a capire chi contattare, quali sono le fasi della lavorazione e i vantaggi del cambio vasca in doccia.

In questo periodo di festa, poi, è più agevole effettuare delle ricerche e mettersi d’accordo con i propri familiari per fare o meno il lavoro. Che non te la regali una doccia a Natale? Potrebbe essere originale.

Ma partiamo col capire ci contattare per fare il lavoro.

Come sostituire la vasca con la doccia: chi contattare

Per trasformare la vasca in doccia è possibile contattare delle imprese specializzate in questo tipo di lavorazione – sempre più di una – e farsi fare dei preventivi su misura, meglio se preceduti da un sopralluogo.

Negli ultimi anni, la crescita della domanda ha portato all’incremento dei professionisti del settore che in circa una giornata di lavoro riescono ad effettuare la sostituzione, senza il ricorso ad opere murarie invasive e stressanti. Quindi, c’è l’imbarazzo della scelta sul chi contattare, mentre è bene affidare il lavoro a chi è capace di spiegare nel dettaglio la lavorazione che andrà a fare.

Cambio vasca doccia: le fasi della lavorazione

Come anticipato, la trasformazione della vasca in doccia prevede circa 8 ore di lavoro.

In questo arco di tempo, i tecnici smontano la vecchia vasca, installano il nuovo piatto doccia, rifiniscono la parete, montano e sigillano il nuovo box doccia per evitare fuori uscite di acqua e implementano eventuali accessori scelti dal committente.

Nel giro di 24 ore la nuova cabina doccia potrà essere utilizzata.

Ma quali sono i vantaggi della trasformazione? Scopriamoli insieme.

Vantaggi della trasformazione vasca i doccia

I vantaggi della sostituzione della vasca in doccia sono vari:

  • – il cambio permette di guadagnare spazio nella stanza da bagno e rendere più vivibile l’ambiente,
  • – oltre a rendere più vivibile l’ambiente, la trasformazione rende il bagno anche un luogo più sicuro,
  • – la sostituzione consente di ridurre i consumi, abbassare il costo in bolletta e diminuire gli sprechi di un bene prezioso come l’acqua.
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *