Cambiare vasca con doccia conviene o no? Questa è la domanda che in molti si pongono quando devono fare lavori nella stanza da bagno.
Molte volte più che rifare l’intero bagno basterebbe optare per questa soluzione più ‘soft‘ e risparmiare sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dello stress da lavori in casa.
Infatti, in solo 8 ore, un team specializzato – come quello di Tecnobad Sud, azienda leader nella trasformazione della vasca in doccia a Roma e nel Lazio – è in grado di sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia nuova di zecca. Approfondiamo l’argomento.
Cambiare vasca con doccia
Come anticipato, molte volte trasformare la vasca in doccia conviene più di rifare l’intero bagno, nel caso in cui la stanza più intima della casa stia messa bene e non abbia bisogno di interventi massicci. In quel caso, optare per una ristrutturazione completa potrebbe essere più vantaggioso per avere accesso agli sgravi fiscali che di anno in anno vengono rinnovati dal Governo.
In linea di massima, anche di un restyling completo del bagno, installare una doccia conviene per diversi motivi:
- sicurezza
- risparmio economico
- salvaguardia dell’ambiente circostante.
Sicurezza
Se in casa vive un anziano o un disabile, la trasformazione della vasca in doccia rende il provvedere alla propria igiene personale in maniera autonoma molto più confortevole e sicura. L’accessibilità della cabina doccia non è affatto un fattore da trascurare in questi casi.
Risparmio economico
Come premesso, installare una doccia costa meno che rifare l’intero bagno. Inoltre, farsi una doccia implica l’impiego di meno acqua rispetto al ‘farsi un bel bagno’ e ciò implica un risparmio non indifferente nel tempo sulla bolletta.
Salvaguardia dell’ambiente circostante
Il minore consumo d’acqua può tradursi anche in un modo per evitare gli sprechi d’acqua. In quest’ottica, ridurre i consumi è dimostrazione di grande responsabilità verso l’ambiente e verso tutti gli altri abitanti della Terra.