6 Maggio 2024,
 0

Trasformare vasca in doccia per anziani è una ricerca che viene effettuata diverse volte su Google da utenti di età compresa tra i 21 e 45 anni che si ritrovano con nonni e/o genitori anziani che vivono da soli per i quali stanno in pensiero.

Si sa, il bagno è la stanza della casa dove si registrano il maggior numero di incidenti. Per questo motivo, la trasformazione della vasca in doccia vine considerata come una buona pratica per mettere il bagno in sicurezza e agevolare l’entrata e l’uscita nel box rispetto alla vasca.

In questo modo, quindi, gli anziani possono provvedere in autonomia alla loro igiene personale, senza paura di scivolare, senza pensieri per i parenti, in piena sicurezza per tutti. Trasformare vasca in doccia per anziani, quindi, conviene?

Trasformare vasca in doccia per anziani conviene

Trasformare vasca in doccia per anziani conviene per diversi motivi. Quello della sicurezza è sicuramente il driver principale che deve guidare la scelta di effettuare questa sostituzione in casa. Al tempo stesso, il cambio vasca in doccia consente di guadagnare spazio nella stanza e questo rende i movimenti in bagno molto più fluidi e agevoli per tutti.

Altro motivo, non meno importante, è il risparmio nel tempo. Infatti, è vero che l’intervento di sostituzione vasca in doccia ha un costo importante – ma non eccessivo, che può essere dilazionato – ma al tempo stesso usare la doccia e non la vasca consente di ridurre l’uso di acqua che serve per lavarsi e diminuire gli sprechi con un conseguente risparmio in bolletta.

Ma quella della sostituzione vasca in doccia non è l’unica soluzione che si può adottare per mettere il bagno in sicurezza. Infatti, si può optare per l’applicazione dello sportello alla vasca.

Applicazione dello sportello alla vasca

L’applicazione dello sportello alla vasca consiste nel tagliare la vasca ed inserire uno sportello ermetico ai lati che rende più facile l’accesso e l’uscita dalla vasca.

In termini economici è sicuramente una soluzione conveniente, in termini estetici un nuovo box doccia cambia completamente la percezione dell’ambiente.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *