11 Settembre 2023,
 0

Bonus barriere architettoniche 75: la trasformazione vasca in doccia rientra tra gli interventi agevolabili?

Questa è la domanda che molti utenti stanno destinando allo staff di Tecnobad Sud, impresa specializzata nella trasformazione vasca in doccia nel centro e sud Italia.

In base alla normativa, è possibile rifare il bagno con il bonus per l’eliminazione delle barriere architettoniche e avere la detrazione al 75%, oppure optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. Approfondiamo.

Bonus barriere architettoniche 75

Il bonus barriere architettoniche è un’opportunità prevista da qui al 31 dicembre 2025 per tutti gli interventi che rispettano le prescrizioni del D.M. 236/1989a prescindere dal fatto che il committente dei lavori sia o meno disabile..

Tra gli interventi di eliminazione delle barriere rientrano espressamente quelli di  rifacimento o l’adeguamento di impianti, compresi i servizi igienici, quindi anche la trasformazione della vasca in doccia.

Trasformazione vasca in doccia: perché conviene

Sostituire la vasca con la doccia conviene per diversi motivi. Ecco perché dovresti considerare questa opportunità e sfruttare l’occasione del bonus barriere architettoniche 75:

  • – Accessibilità Migliorata: la trasformazione della vasca in doccia renderà il tuo bagno più agevole e adatto a tutte le età. Non dovrai più preoccuparti degli ostacoli della vasca durante l’entrata e l’uscita;
  • – Sicurezza: riduci il rischio di incidenti domestici con una doccia a filo pavimento, dotata di comodi supporti e sedute. La sicurezza tua e dei tuoi familiari viene prima di tutto;
  • – Estetica e Funzionalità: con una vasta gamma di design e accessori disponibili, potrai personalizzare la tua doccia in base al tuo stile e alle tue esigenze personali;
  • – Risparmio Energetico: la trasformazione della vasca in doccia potrebbe anche portare a un minor consumo d’acqua e di energia, risparmiando sui costi a lungo termine;
  • – Benefici Fiscali: grazie al Bonus Barriere Architettoniche, potrai accedere a detrazioni fiscali per coprire parte dei costi di questa sostituzione.
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *