18 Febbraio 2023,
 0

Cosa mettere al posto della vasca? Questa è la domanda che ci si pone quando si decide di sostituire il vecchio arredo nella stanza da bagno.

La soluzione più sensata se si decide di sostituire la vasca da bagno è installare un box doccia.

Il cambio vasca in doccia, poi, è oggi una necessità per molti. Le case sono più piccole e c’è bisogno in ambienti non molto ampi di guadagnare spazio: installare una cabina doccia al posto della vasca può essere una delle soluzioni da adottare.

Cosa mettere al posto della vasca

Come detto, installare un box doccia al posto della vasca è la soluzione più ovvia. La cabina doccia è molto più pratica e sicura rispetto alla vasca da bagno e si adatta alle esigenze di tutti. Inoltre, aiuta a contenere i consumi di acqua e ciò implica due aspetti davvero importanti: evitare gli sprechi e salvaguardare le tasche, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui gli aumenti in bolletta solo all’ordine del giorno.

L’installazione di un box doccia, inoltre, può soddisfare anche il gusto estetico e le esigenze di ogni tipo di cliente.

Esistono, infatti, tantissimi modelli di box doccia e variabili tra cui optare:

  • – alti
  • – bassi
  • – ampi piatti a pavimento e attrezzati con idromassaggio
  • – soffioni a cascata
  • – in vetro o in cristallo
  • – altri accessori che garantiscono il massimo comfort.

Ma quanto ci vuole a trasformare una vasca da bagno in doccia?

Tempi tecnici per cambio vasca in doccia

Trasformare la vasca da bagno in box doccia è possibile in poco tempo e con interventi non troppo invasivi, rivolgendosi a ditte specializzate che effettuano la sostituzione in poco tempo. Ci si impiega circa 8 ore, una giornata di lavoro per avere poi un bagno come nuovo e più funzionale.

Ovviamente ogni intervento è diverso dall’altro e possono sopraggiungere delle difficoltà. Per questo, è bene richiedere sempre un sopralluogo prima di realizzare effettivamente il lavoro.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *